Me Ne Batto la Ciolla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


...la ciolla scorre potente in questo forum...
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
BanJo
Niubbo



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.08.08

Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! Empty
MessaggioTitolo: Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee!   Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! EmptyVen Set 05, 2008 2:17 pm

Visto che a breve otterremo i nuovi talenti per il pretello, lasciatemi dire che questi non sono esattamente i benvenuti almeno per il sottoscritto.

Il nerf di Circle of Healing e' ormai giunto e l'era dello spam di questa magia in raid non appare più possibile. Comecomecome? Semplice, eccovi il design di questa magia che subiremo a giorni.

CoH: 26% base mana, Heals up to 5 friendly party OR raid membrs within 15 yars of the target from 684 to 756.

Al di là del costo in mana spropositato e che non terrebbe conto, almeno imo, della crescita del gear del personaggio ciucciando tutto con una bella percentuale (per me elevetissima) c'è il secondo maggiore cambiamento: non cura più i membri di un party selezionato, ma quelli più vicini al bersaglio! Spero voi comprendiate la difficoltà di capire chi verrebbe curato in un raid da 25 persone, soprattutto in quegli encounter in cui ci sarebbe da muoversi e non si potrebbe chiedere al raid di posizionarsi in base ai gruppi ( il che e' comunque uno sbattone visto che servirebbe solo per questa spell).

Chiaro bisogna testare gli encounter con l'espansione, il nerf ad alchemy suggerisce boss più veloci o comunque una mana reg più elevata rispetto alle meccaniche di tbc. Inoltre da qui alla release i talenti di tutte le classi subiranno altri re-work senza tanti dubbi ( dagli annunci dei talent tree ho già visto talenti come coh, rapture, guardian spirit, penance e enlightement ridisegnati già almeno 5 o 6 volte l'uno...).

Per questo, nonostante abbia già in mente diverse nuove build per il pronti via all'espansione, tocca trovare SUBiTO nuove vie per le build dei nostri pretozzi vista la patch in arrivo.

Ecco le tre che al momento mi appaiono più sicure:

http://wotlk.wowhead.com/?talent=bVRhzhxzbZfVx0f0qVu0h

La classica e intramontabile holy build che rinunciava a coh per divine spirit (lochland any1?)

Le mie scelte personali sono:

Spell warding >> holy specialization. Chi sceglie 5% heal crit sopra ad un 10% spell dmg reduction perde tutta la mia stima. Se avete dubbi guardatevi le build dei preti delle gilde rankate top 50 in pve... Se non doveste cambiare idea, continuate a non avere la mia stima.

Holy Reach >> holy specialization. Trovo che la priorità da dare ai talenti che si trovano in una "soglia" simile ( in questo caso gli ultimi 2 punti per sbloccare i talenti 20+) sia nell'ordine: range, bonus healing, crit. holy reach aumenterebbe in pratica il range della sola prayer of healing. Già più a gusto personale.

Lightwell: questo talento e' stato pesantemente buffano, e a mio avviso ora vale tutto il singolo punticino richiesto. Resta una abilità molto situazionale, essendo effettivamente utile solo negli encounter in cui i boss colpiscono buona parte del raid soltanto in determinate fasi. Ha già sfighe con focus casuali o con danni globali molto persistenti... Ma e' solo un punto che volere di più ?!

Serendipity: una volta gli ultimi 3 punticini venivano spesi in emporewed healing, ora abbiamo una alternativa estremamente valida. Serendipity e' il talento da raider che mi piace di più nella nuova linea holy dopo Improved Holy specialization (che questa build non può permettersi perche' con serendipity finiamo i nostri talent points disponibili).

http://wotlk.wowhead.com/?talent=bVRhzhhZfVx0f0qVuMI

La "nuova" holy build.

Spell warding vs holy specialization vs holy reach + Lightwell + Serendipity: valgono gli appunti fatti nella prima build.

Improved Holy specialization: Dio ti ringrazio, un talento di cui andare orgoglioso! Il proc di Holy specialization aumenta del 10% (!) ed inoltre le successive tre blinding heal, flash heal o greater heal castate entro 20 secondi dal proc hanno uno spell haste del 60%. Possono proccare e resettare il tutto chiaramente... E sticazzi!

Mental Agility: un piccolo compromesso e' richiesto, Mental Agility e' un talento che personalmente amo tantissimo ma fermarsi a 3/5 per andare ad acchiappare l'improved holy specialization mi sembra un compresso più che accettabile :sbav:


http://wotlk.wowhead.com/?talent=bVRhzhxtdxoZfVx0f0q

La build ibrida.


Spell warding vs holy specialization vs holy reach: valgono gli appunti fatti nella prima build.

Enlightment: talento totalmente ridisegnato e pesantemente implementato. 5% bonus sulle statistiche in gente vestita in t5 non e' da buttare via, ed inoltre un 5% spell haste gratuito e' ottima cosa in tbc, andando a superare tranquillamente il 10% spell haste totale senza nemmeno grossi ritocchi alla gear build ( un paio di drop za o trash bt e gemme +10 spell haste nei socket gialli sopra +11 healing +5 int).

Focused Power: altro talenti ridisegnato. Ora e' come il fratellino della linea holy aka spiritual healing ma a pari prezzo ci reduce il casting time di mass dispell.. gnam..

Power infusion: una utility tutto sommato decente se castata al momento opportuno in alcuni encounter, come sul focussato in fase 2 del ciccionazzo a bt.

Per il resto il punto di forza di questa spec sono Divine spirit (come per la prima) e un notevolissimo buff alle statistiche base del personaggio. +5% stamina +10% spirit +20% int +5% spell haste calcolando i vari talenti sono... Holy shit! D:

Questa ultima build in particolare con l'espansione potrebbe essere molto valida. Con gli ultimi 10 punti si prenderebbe Rapture, un talento che permetterebbe al prete di fungere da mana battery autonoma andando a piazzarsi lontano da eventuali sp per spammare la cura di gruppo in altri party ( questa possibilità rende di per se stessa rapture un ottimo talento imo) e Grace. Un talento che dopo appena 3 flash heal sul target gli donerebbe -6% incoming dmg e +6% incoming heals, scusate se e' poco.Eccovi il link per i maliziosi che vorrebbero farsi qualche idea per l'ottantesimo livello http://wotlk.wowhead.com/?talent=bVRhzhxtrxoV0RZfVx0f0qz

Chiudo facendo qualche considerazione mista:

a) I talenti per implementare Power Word: shield e tutti quelli relativi a sinergizzarlo (borrowed time, renewed hope e divine aegis) sono molto carucci sulla carta. Ma spendere un'infinità di punti per guadagnare un absorb del 40% rispetto al proprio spell power e' una scelta troppo onerosa in pve e non và presa in considerazione per un raid. Bellissima nuova spec da pvp invece.

b) Per il ciccionazzo a bt un prete lasciato fuori dalla rotation di broodboil permetterebbe l'attivazione di Lightwell in fase 1, il che andrebbe a sostituire benissimo il coh. Meglio due preti che si switchano: escono dalla rotation, lo castano e quando il raid si e' curato si danno il cambio. Non e' difficile. Altra alternativa un prete che stia nel gruppo 3, che se tutto và bene a -6sec dalla fase due non avrà più dot addosso e potrà castare Lightwell in quel momento. Non per fare il fissato su quell'encounter, ma resta l'amarezza di dover ridisegnare la fase delle cure dopo aver trovato un faticoso e laborioso equilibrio.

c) Io sono indeciso tra la seconda e la terza build.


Buone cure a tutti! Tia


Ultima modifica di BanJo il Ven Set 05, 2008 5:38 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Wipejack
Esperto
Wipejack


Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 23.08.08
Località : Finale Ligure FTW

Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! Empty
MessaggioTitolo: Re: Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee!   Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! EmptyVen Set 05, 2008 3:21 pm

Io fossi in te manderei il curriculum ai nihilum.....

Fossero tutti attenti come te...

sei >>>> cheers

gz clap clap
Torna in alto Andare in basso
Xyn
Niubbo
Xyn


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 16.08.08
Età : 43
Località : Buorotto Mountain

Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! Empty
MessaggioTitolo: Re: Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee!   Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! EmptyVen Set 05, 2008 4:09 pm

Shocked
... minchiolina ... visto che il mio pretozzo diventerà presto il mio 2° , sappi che pioveranno wisper per pareri clap clap


... ma cosa intendi per "il nerf ad Alchemy"? Suspect ... non ho colto questo nerf fra le news ....
Torna in alto Andare in basso
BanJo
Niubbo



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.08.08

Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! Empty
MessaggioTitolo: Re: Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee!   Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! EmptyVen Set 05, 2008 5:32 pm

Da wow-profession.com

* [Potion Sickness] - Unable to consume potions until you rest out of combat for a short duration.

So you will be able to drink one potion per Boss fight. This change will allow Blizzard to design the fights that way you won't have to drink 3-5 potions per fight. It helps raiders so they won't spend that much money on Potions anymore. However this change hurts Alchemists, currently I make a lot of gold by selling potions.


Questo e' un nerf molto pesante, che potrebbe cambiare le professioni primarie per gli healer da end game, che fino ad ora erano senza ombra di dubbio: alchemy ( miglior trinket del gioco) ed enchanting ( +heal agli anelli).

Già dalla release di sun well plateau ci sono stati cambiamenti notevoli, gli item crafted di tailoring bop di quella istance parevano dare un ritorno ad una skill abbastanza dimenticata dai main pg delle gilde che puntavano all'end game.

Ora il nerf ad alchemy ( precisamente per alchemy intendo l'utility del trinket) pone un altro grosso interrogativo. Per alchemy di per se stessa, per la durata degli encounter, per possibili cambiamenti rispetto alla proporzione di mp5 tra la nuova espansione e tbc. E' presto comunque per dire.

A "naso" le nuove professioni da end game per i curatori, per lo meno sicuramente quelli in cloth, potrebbero diventare: tailoring ( la blizz ha annunciato numerosi recipe con item bop nell'espansione più la capacità di incantare il proprio mantello con un proc che restituisce mana on spellcast) e sempre la cara e vecchia enchanting per gli anelli.

La nuova skill, inscription, al momento fà cagare per gli holy priest.

Io ho engineering e tailoring cappate quindi sono a metà strada Neutral

Chiaramente alchemy per i craft di per se stesse non e' nerfata, ma in linea "ottimale" e' meglio avere altre professioni per l'utlity all'interno del raid, lasciando ad altri l'onere di creare pozze (sì sono uno stronzo).

Spero di aver risposto alla tua domanda Xyn.

Grazie Wipe Wink sono sempre stato un pò malato di theorycraft rispetto ai giochi a cui mi dedico, lo trovo essenziale D:

Hola a todos
Torna in alto Andare in basso
Ay & the Templar
Niubbo
Ay & the Templar


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.08.08

Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! Empty
MessaggioTitolo: Re: Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee!   Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! EmptyVen Set 05, 2008 9:30 pm

Ti mando a curare le patate con quelle spec lì :smoke:
scrosta i punti da spell Warding e mettili in inspiration.
Torna in alto Andare in basso
BanJo
Niubbo



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.08.08

Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! Empty
MessaggioTitolo: Re: Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee!   Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! EmptySab Set 06, 2008 2:33 am

Ay & the Templar ha scritto:
Ti mando a curare le patate con quelle spec lì :smoke:
scrosta i punti da spell Warding e mettili in inspiration.

Inspiration e' un talento veramente brutto, per quello che fà il prete. Abbiamo una crit chance orrida, e stare sticcati sul mt NON e' il nostro lavoro a parte pochi encounter. Spell warding dà una survivality eccezziunale. Tu mi dicevi che con un proc di inspiratation riduci i danni di teron del 30%, voglio vedere lo screen. Per me un incinerate di teron che fà il -10% dei danni e' priceless, come lo sono i vari bolt presenti nel 70% degli encounter.

Facendo rotation di renew, mending, coh (adesso cura di gruppo) e dovendo dare una mano ai vari focus, negli encounter non mi sono praticamente MAI trovato a sparare 3 flash heal consecutive sul MT. Chiedetemi di farlo e rerollo un pala... anzi rerollo shadow e fò prima.

Inspiration e' uno di quei talenti fighi a prima vista, ma se si entra nell'ottica di che cosa deve e non deve fare una classe si capisce subito che per un prete e' ben altro che figo. Da bt i preti devono prendere spell warding, e chi non lo capisce non ha mai giocato un prete o non ha fatto le debite riflessioni su questo talento che, dopo una rapida occhiata, può passare inosservato.

Per il discorso ci sono tanti priest nel rooster e potete prenderlo tutti così la misera possibilità di proc aumenta rispondo: interessante, così tutti i preti del raid stanno in stick sul mt? Sgildateci tutti e cercate paladini, si fa prima. tongue

Se poi si vuole entrare sul discorso forti e pro, seguo i nihilum dal 1st world di illidan perche' i miei ex gildani avevano rerollato in massa da daoc a wow indi per cui e' da un pò che mi osservo i video di muqq & co, leggendo anche le osservazioni dei primi nel forum pvt. Al di là della brillantezza di alcune build strane quanto geniali portate ai tempi ( non sò se qualcuno avesse visto quella assurda di aoqq in linea survival prima che respeccasse bm causa cambiamento set up dei party, ad esempio), ti posso dire di non aver mai visto Poptisse con inspiration ma sempre con spell warding.

Questo lo sò dato che un ex gildano priest ai tempi aprì un post proprio per discutere questa scelta ( si parla dei tempi dei nihilum 1st kill a bt quindi non mi venite a dire che spell warding serve solo a sunwell plateau). La risposta, per tutte le motivazioni date sopra, e' univoca. Spell warding >>>> tutte le alternative.

Posto la build di Poptisse che e', tra l'altro, identica alla mia (la più classica delle coh build).

http://eu.wowarmory.com/character-talents.xml?r=Magtheridon&n=Poptisse

Diomache by sk-gaming (l'altro holy priest del rooster ha già respec disc per fare un pò di pvp)

http://eu.wowarmory.com/character-talents.xml?r=Vek%27nilash&n=Diomache

Non mi fate cercare altre build di raider internazionali, vi prego... Sono tutte uguali e tutte han spell warding da eoni.



Scusate sono preciso su questo punto perche' a mio avviso rinunciare a Spell warding e' uno degli errori più gravi e comuni che fanno i preti in raid... Per quello già dal primo post ho sottolineato le motivazioni della scelta e per questo mi prolisso in questa risposta.


edit: inutile guardare la maggior parte delle build dei membri dei nihilum, han quasi tutti respeccato pvp, inoltre han respeccato una professione (probabilmente quella che programmano di cambiare con l'espansione) per prendere skinning e farmare più gold possibile, visto che in 5 giorni gli toccherà ottantare e cappare le professioni lol!


ps: altra osservazione. Le gemme sono +11 heal +5 spirit red/blue socket e +10 spell haste raiting yellow socket una volta completata la build con item badge, za e bt. In alternativa +11 heal +5 int per yellow socket. Ci sono preti sockettati in maniera sub ottimale, un +22 heal non vale la rinuncia di 5 spirit, capisco che vedere un bonus di 1 miliardo di bh sulla carta sia figo, ma in realtà non lo e' mentre si gioca. Personalmente ho un bh pessimo (1.9k maledetta staffa mgt) ma me la cavo cmq benone nei raid perche' preferisco mantenere TUTTE le stats bilanciate, ho notato essere infatti uno dei preti con più mp e una reg mana comunque decente.

Ora, capisco che sia difficile scegliere che cosa sia meglio tra nuovi talenti a disposizione mentre si runna tra i primissimi un nuovo 25 man, o come si debba sockettare items ricevuti ancora una volta tra i primi al mondo. Ma noi non siamo in questo contesto, abbiamo l'esempio di centinaia di giocatori che hanno provato e riprovato, testato le varie gemme più e più volte e sono giunti ad una conclusione unanime già poco dopo la release di bt.

E' così brutto seguire il loro esempio?

Comprendo sia difficile per tutti imparare un nuovo encounter o scegliere con quale UI ci si senta più a proprio agio, con quali macro ci si trovi eccetera. Ma ascoltare chi ha più esperienza di se stessi riesce a farlo un bambino di tre anni quando và alla scuola materna e ascolta la maestra. A dei giocatori di wow riesce più difficile?

L'alternativa e' fare le cose in altro modo, ovvero sia in maniera sub-ottimale. E questa via resta per me oscura e incomprensibile.

Just my 2 cents Razz

TiaTia
Torna in alto Andare in basso
Ay & the Templar
Niubbo
Ay & the Templar


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.08.08

Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! Empty
MessaggioTitolo: Re: Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee!   Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! EmptySab Set 06, 2008 12:39 pm

I Nihilum hanno gli shamanz che buffano l'armor, noi ce li abbiamo forse sì e forse no.
Torna in alto Andare in basso
Ay & the Templar
Niubbo
Ay & the Templar


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.08.08

Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! Empty
MessaggioTitolo: Re: Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee!   Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! EmptySab Set 06, 2008 1:01 pm

Ti sei guadagnato quella spec, ma voglio dei guardian angel in raid e chi va in deep disciple prende +5 holy crit e inspiration in concomitanza alla necessità di refreshare Grace.
Torna in alto Andare in basso
BanJo
Niubbo



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.08.08

Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! Empty
MessaggioTitolo: Re: Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee!   Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! EmptySab Set 06, 2008 1:09 pm

Ay & the Templar ha scritto:
Ti sei guadagnato quella spec, ma voglio dei guardian angel in raid e chi va in deep disciple prende +5 holy crit e inspiration in concomitanza alla necessità di refreshare Grace.


Sì, sono d'accordo che la build di Grace richiederebbe un lavoro diverso, e quindi inspiration potrebbe essere un compromesso. Và detto che pre 80 ambedue le build ce le si può scordare.

In linea di massima il priest disc pve in raid rimarrà un 1x. Multipli di grace non staccano, multipli di divine spirit castabili sul raid non servono eccetera.

Per il discorso inspiration ora come ora: Gli shammi prendono quel talento perche' hanno i punti sufficienti per 5/5 crit + 3/3 armor proc. Noi non li avremo mai e dobbiamo investire sulle nostre possibilità di sopravvivere (aka spell warding). Non posso implodere su un incinerate perchè il raid non ha shammi. Servono proc di armor? si prendono shammi. Se no si finisce che tutti abbiamo build fatte per non fare il nostro lavoro e ci andiamo a complicare la vita.

Poi ay sono d'accordo che shammi >>> preti che ti devo dire... Questo nerf di coh proprio non l'ho capito, era chiaro che i setup di un raid ottimale sia shammi multipli e holy priest 1x per il misero coh, ora ce lo han anche nerfato. BOH
Torna in alto Andare in basso
Ay & the Templar
Niubbo
Ay & the Templar


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.08.08

Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! Empty
MessaggioTitolo: Re: Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee!   Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! EmptyDom Set 07, 2008 2:18 am

La modifica al Cicle of Healing non la vedo un nerf, anzi, adesso la spell sceglierà automaticamente 4 altri target, quelli con meno health all'interno dell'area of effect. è tanto sgrava che l'aumento del costo di mana lo vedo giustificato.
Torna in alto Andare in basso
BanJo
Niubbo



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.08.08

Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! Empty
MessaggioTitolo: Re: Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee!   Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! EmptyDom Set 07, 2008 6:54 pm

Ay & the Templar ha scritto:
La modifica al Cicle of Healing non la vedo un nerf, anzi, adesso la spell sceglierà automaticamente 4 altri target, quelli con meno health all'interno dell'area of effect. è tanto sgrava che l'aumento del costo di mana lo vedo giustificato.

Un grosso problema e' il nerf ai downrank delle magie, e pre wotlk costa parecchio (troppo) lo spam imo Sad



Riguarda a Inscription, sono stati releasate tutte le rune, e questo mi obbliga a rimangiarmi l'affermazione di un paio di risposte sopra.

Ora abbiamo:

http://wotlk.wowhead.com/?spells=11.773#0-7+1

Buona lettura!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! Empty
MessaggioTitolo: Re: Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee!   Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Preti: niente più coh ma eccovi nuove idee!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Indovina L'Attrice. (stasera niente proverbi)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Me Ne Batto la Ciolla :: News-
Vai verso: