Me Ne Batto la Ciolla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


...la ciolla scorre potente in questo forum...
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 spammo, sfogo di una lezione in facoltà.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
vegio
Maestro
vegio


Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 12.09.08
Età : 38
Località : provincia di LATRINA

spammo, sfogo di una lezione in facoltà. Empty
MessaggioTitolo: spammo, sfogo di una lezione in facoltà.   spammo, sfogo di una lezione in facoltà. EmptyMer Ott 15, 2008 6:35 pm

buonaséra.

vi scrivo per sfogarmi un tot, proprio mentre arriva qualcuno mentre ascolto back in black (stavo quasi per scrivere black in back, che probabilmente avrebbe avuto un senso diverso) ed abbaiano i cani, disturbandomi.

veniamo al punto, senza troppe pretese:
frequento l'università ;Dddddddddd

per inciso, sci.. hurrr.. ah, si: lingue orientali.
nel corso di laurea triennale che prevede il giapponese come prima lingua, bisogna dare 9 esami il primo anno, alcuni dei quali possono essere gestiti o cambiati con altre alternative date.
per vostra inutile cultura generale, ho intenzione di dare gli esami di lingua e traduzione giapponese, glottologia (x2), storia del giappone, storia dell'asia orientale, religioni e filosofie dell'asia orientale, letteratura italiana, letteratura inglese, e lingua e traduzione inglese.

tutto questa premessa per arrivare alla fatidica lezione di oggi, storia dell'asia orientale.

ora, cosa ci si aspetta da un corso di storia ?
io mi aspetto di studiare la documentazione relativa alla storia di un dato popolo, o di una data regione.
che so, come potrebbe essere studiare l'italia e ovviamente tutta la storia delle popolazioni europee in generale, visto che le vicende di tutte queste popolazioni tendono ad intrecciarsi più e più volte durante il corso dei secoli. Roma ha conquistato tutte le regioni che si affacciano sul mediterrano, e qualcosa in più pure. Poi, siamo stati conquistati da tutte le popolazioni che si affacciavano sul mare mediterraneo, e pure altra random gente dal continente.
per questo motivo, ritengo sia indispensabile studiare un contesto socio politico che abbraccia tutta una regione, un continente, pur volendo approfondire nel dettaglio solo alcuni paesi.

allo stesso modo, se mi dicono di studiare la storia del giappone, io sono fermamente convinto del fatto che dovrò avere un minimo di nozioni circa l'impero cinese, gli stati koreani, e tutte le popolazioni che in modo più o meno evidente hanno avuto a che fare con gli abitanti dell'arcipelago nipponico.

E allora, ammettendo che sia necessario approfondire un contesto storico più ampio del semplice arcipelago, PERCHE' il corso di storia dell'asia orientale si divide in due corsi, uno riguardante la cina e uno riguardante il giappone, quando già frequento un corso di storia del giappone ?
Questa è la domanda che mi son posto guardando i programmi, martedì sera.

Oggi, lezione.
Anzitutto, il professore ci introduce il corso come strutturato per essere affrontato durante tutto l'anno, e non solo durante un singolo semestre;
spontanea è stata la domanda "si faranno degli esoneri durante il corso per evitare di portare tutto il programma alla fine?" "No", è stata la risposta.

Andando avanti, il professore assicura alla platea che non sarà in nessun modo necessario frequentare il suo corso; non sarà fatta alcuna distinzione tra frequentanti e non frequentanti, visto che in molti lavorano, o sono pendolari. Il mormorio generale è ovviamente d'approvazione. Di seguito, presenta il primo semestre del corso, che tratterà in modo approfondito delle popolazioni che si sono poi indentificate e riunite nei territori dell'attuale Cina.
"Tuttavia," - dice lui - "tra i testi che avete la storia di queste popolazioni non è trattata in nessun modo, quindi dovete frequentare, o chiedere a chi frequenta, ai vostri colleghi, di registrarvi la lezione per conto vostro, altrimenti sarà molto difficile andare avanti"

ciao, ti sei appena contraddetto. Non mi pronuncio sul concetto espresso se non tramite impropri e bestemmie, di cui non abbiamo attuali esempi a causa della forte censura.

"Ritengo opportuno" - prosegue - "che vi procuriate una cartina geografica, per familiarizzare con la regione, in modo da non avere problemi a capire di quali luoghi stiamo parlando durante le lezioni. E credo anche dobbiate procurarvi una seconda cartina, stavolta politica, moderna come quella che potete vedere alle mie spalle" - effettivamente, alle spalle del docente c'è una lavagna luminosa dove viene proiettata una mappa politica della cina e dei territori circostanti. Ma non è moderna manco per il cazzo, perchè in alto troneggia la scritta SOVIET UNION

"In più, già che ci siete, dovreste stilare uno schema relativo alle varie dinastie degli imperatori cinesi, così da poter capire meglio il periodo storico di cui parlo durante le lezioni" - Ah beh, certo, mi faccio uno schema studiando a casa per capire cose che tu dici: studio per frequentare il corso prima di frequentarlo.
"Ed è meglio pure se vi cominciate a leggere il manuale di storia. Il manuale vi introdurrà ai fatti della regione cinese seguendo l'ordine dei fatti" - in ordine cronologico? mah... - "anche se poi approfondirà ogni periodo attraverso schede relative all'economia, alla politica, alla società, alle religioni, e alle relazioni internazionali. Ritengo che una vostra preparazione prima della lezione sia propedeudica alla lezione che avremo qui in aula"

fammi capire.. che cazzo ci vengo a fare al tuo corso del menga se tanto devo comunque studiare a casa ?

Chiede se ci sono domande. tra le altre cose, si ripropone il mio quesito della sera prima, e cioè:

"se ho già un corso di storia del giappone, che senso ha doverne frequentare un altro?"
"eh perchè voi lo fate focalizzandovi sul giappone, noi invece lo facciamo guardando la storia del giappone in funzione dell'asia orientale"

e dove cazzo è la differenza ? ma cos'hai nel cervello, criceti morti di gonorrea ? che faccio, studio la storia del giappone circondandolo di palizzate e isolandomi completamente dal resto del mondo quando l'arcipelago nipponico è stato visitato un trilione di volte da tutte le popolazioni circostanti e viceversa ? e dai, per odino.

Poi, precisa "vi ricordo comunque che chi frequenta il corso con me, e da prova di essere attento e interessato e costante nelle lezioni, avrà la possibilità di fare degli esoneri man mano durante il corso dell'anno"

E meno male che all'inizio, la prima domanda che ti è stata rivolta era proprio relativa all'esistenza di esoneri, e tu hai risposto di No, non ce ne sono, stfu.
no ma forte eh, scopa un po' più col cervello prima di aprire bocca, magari. magari, davvero.

Cominciano i mormorii di protesta e di odio, sto tizio non lo sopporta davvero nessuno.
Durante ogni discorso che fa torna sugli stessi temi, non conclude le sue frasi, parte per la tangente e da informazioni inutili, discordanti, o direttamente contraddittorie.

Nel momento in cui comincia la sua lezione, dopo un'ora di introduzioni e informazioni una più sconfortante dell'altra, inizia a propinare una serie di eventi e nomi senza alcuna cronologia dei fatti. Ci parla di dinastie, di imperatori, di fatti, senza dirci in che ordine avvengono; non dico l'anno, ma almeno la sequenza !

infine, gioiello.
"la storia della cina è divisa da tre grandi spartiacque, da tre eventi che ne hanno segnato la storia attraverso cambiamenti epocali.
prima di parlarvene però devo fare una premessa, vorrei dirvi che la storia dell'impero cinese e quella dell'impero romano, nonostante fossero più o meno contemporanei, erano estranei gli uni degli altri!" - boato in platea - "E non solo, ma i procedimenti logici e scientifici delle due nazioni procedevano su due binari diversi" - MINCHIA, ho trovato l'illuminazione. - "Ve lo dico perchè in genere non si studia la storia dei paesi orientali al liceo" - Eh no dai, era la mia materia preferita. Ma dai cazzo, lo sanno pure i muri. voglio dire, stai parlando con studenti dell'università, non siamo bambini cerebrolesi dell'asilo sotto casa tua, frocio, ma vai a fare in culo - "Comunque, dicevo. Questi tre eventi che sconvolgono la cina sono la consolidazione e l'unificazione dell'Impero" - badate bene, non ha dato date. non è che le ometto io, le ha omesse lui - "Poi, dopo l'unificazione dell'impero, succedono delle cose, passano gli anni, accadono dei fatti" - PAROLE TESTUALI - "ed arriviamo al secondo momento decisivo della storia della cina, la rifondazione e consolidazione dell'Impero" - da questo si deduce forse che le cose successe, gli anni passati, e i fatti accaduti, non fossero stati tanto floridi per il primo impero. credo, almeno. tra l'altro, nessuno sa quanto sia durato questo periodo storico - "E infine, blablabla"

conclude dicendo un altro paio di cose la cui utilità risulta molto dubbia, e la cui coerenza con il resto del discorso sono difficilmente rintracciabili attraverso le modalità d'espressioni comuni del linguaggio italiano.

veramente, è stato il peggior docente che io abbia mai visto, e questa la peggior lezione cui abbia mai assistito.
ma che cazzo li assumono a fare ? penso di essere più competente io dopo aver letto il libro, tanto devo farlo ugualmente perchè lui al corso chiacchera, presumo ! se tanto devo studiarlo PRIMA del corso perchè poi NON CAPISCO.. cosa fa, COMMENTA ?
è una lezione di storia e lui non spiega manco i fatti, non accenna a cronologie, dobbiamo fare tutto noi ? E TU COSA ESISTI A FARE ?

FROCIO !
Torna in alto Andare in basso
karka
Leggendario
karka


Numero di messaggi : 2156
Data d'iscrizione : 15.08.08
Età : 51
Località : Vezzi Portio City

spammo, sfogo di una lezione in facoltà. Empty
MessaggioTitolo: Re: spammo, sfogo di una lezione in facoltà.   spammo, sfogo di una lezione in facoltà. EmptyMer Ott 15, 2008 8:02 pm

mi sono fermato nella riga che dici:"frequento l'università ;Dddddddddd"
Torna in alto Andare in basso
karka
Leggendario
karka


Numero di messaggi : 2156
Data d'iscrizione : 15.08.08
Età : 51
Località : Vezzi Portio City

spammo, sfogo di una lezione in facoltà. Empty
MessaggioTitolo: Re: spammo, sfogo di una lezione in facoltà.   spammo, sfogo di una lezione in facoltà. EmptyMer Ott 15, 2008 8:08 pm

e poi non ho tempo di leggere, devo sistemare tutti gli addon, cazzo!!!
Torna in alto Andare in basso
vegio
Maestro
vegio


Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 12.09.08
Età : 38
Località : provincia di LATRINA

spammo, sfogo di una lezione in facoltà. Empty
MessaggioTitolo: Re: spammo, sfogo di una lezione in facoltà.   spammo, sfogo di una lezione in facoltà. EmptyMer Ott 15, 2008 8:09 pm

eh ho scelto un brutto giorno per spammare muri di testo così lunghi !

per fortuna le vostre patch non mi tangono più di tanto ;DDDddd
Torna in alto Andare in basso
Gaga
Grande Esperto
Gaga


Numero di messaggi : 675
Data d'iscrizione : 15.08.08
Età : 39
Località : principato di albiSola

spammo, sfogo di una lezione in facoltà. Empty
MessaggioTitolo: Re: spammo, sfogo di una lezione in facoltà.   spammo, sfogo di una lezione in facoltà. EmptyMer Ott 15, 2008 8:59 pm

tu portagli questa di cartina

spammo, sfogo di una lezione in facoltà. 1191931img01sizednn2

dall'alto della sua sapienza capirà
Torna in alto Andare in basso
Asso_2nd
Apprendista
Asso_2nd


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.08.08

spammo, sfogo di una lezione in facoltà. Empty
MessaggioTitolo: Re: spammo, sfogo di una lezione in facoltà.   spammo, sfogo di una lezione in facoltà. EmptyMer Ott 15, 2008 9:48 pm

perdiana, si vede che sei universitario e non hai un cazzo da fare...
Torna in alto Andare in basso
vegio
Maestro
vegio


Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 12.09.08
Età : 38
Località : provincia di LATRINA

spammo, sfogo di una lezione in facoltà. Empty
MessaggioTitolo: Re: spammo, sfogo di una lezione in facoltà.   spammo, sfogo di una lezione in facoltà. EmptyMer Ott 15, 2008 11:00 pm

invidia, eh
Torna in alto Andare in basso
karka
Leggendario
karka


Numero di messaggi : 2156
Data d'iscrizione : 15.08.08
Età : 51
Località : Vezzi Portio City

spammo, sfogo di una lezione in facoltà. Empty
MessaggioTitolo: Re: spammo, sfogo di una lezione in facoltà.   spammo, sfogo di una lezione in facoltà. EmptyMer Ott 15, 2008 11:12 pm

ti saluta il mio devilsaur
Torna in alto Andare in basso
Asso_2nd
Apprendista
Asso_2nd


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.08.08

spammo, sfogo di una lezione in facoltà. Empty
MessaggioTitolo: Re: spammo, sfogo di una lezione in facoltà.   spammo, sfogo di una lezione in facoltà. EmptyGio Ott 16, 2008 2:23 am

vegio ha scritto:
invidia, eh

ovviamente si...

ma non ti preoccupare, durerà poco la pacchia...
Torna in alto Andare in basso
vegio
Maestro
vegio


Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 12.09.08
Età : 38
Località : provincia di LATRINA

spammo, sfogo di una lezione in facoltà. Empty
MessaggioTitolo: Re: spammo, sfogo di una lezione in facoltà.   spammo, sfogo di una lezione in facoltà. EmptyGio Ott 16, 2008 11:15 am

e chi lo sa...
Torna in alto Andare in basso
karka
Leggendario
karka


Numero di messaggi : 2156
Data d'iscrizione : 15.08.08
Età : 51
Località : Vezzi Portio City

spammo, sfogo di una lezione in facoltà. Empty
MessaggioTitolo: Re: spammo, sfogo di una lezione in facoltà.   spammo, sfogo di una lezione in facoltà. EmptyGio Ott 16, 2008 1:01 pm

Magari un giorno, ti svegli e accanto a te nel letto c'è una donna di 210 chili, con il viso simile a quello di Chtullu, deformato dall'età, che ti ama e che hai scoperto di aver sposato. Scopri che assieme a lei hai generato 3 figli e stai facendo tardi a lavoro, in miniera.
La vita può essere imprevedibile. eh
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





spammo, sfogo di una lezione in facoltà. Empty
MessaggioTitolo: Re: spammo, sfogo di una lezione in facoltà.   spammo, sfogo di una lezione in facoltà. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
spammo, sfogo di una lezione in facoltà.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Me Ne Batto la Ciolla :: World of Warcraft :: Spaaaam-
Vai verso: