(Foto di Archimonde)
Mister uno sbaglia e tutti moriamo.
Raid Setup
tank: 1
healer: 8 (con un paio di druidi per decursare)
DPS: 16 (con due-tre mage per decursare)
Abilità del Boss
HP: 4.600.000
Hit su plate: 7k. Non può fare crushing blow(speriamo sia vero)
Doomfire:
Circa ogni 30 secondi casta una lingua di fuoco con una vita tutta sua.
Ogni sezione della lingua dura circa 27 secondi prima di scomparire. E'
larga 2-3 yarde, spawna in un punto e si allunga mano a mano che la sua
testa procede.
Archimonde tiene sempre due Doomfire attivi
contemporaneamente. Si muovono o verso un player, oppure a caso. Come
per le fiamme di Supremus stateci sempre alla larga per prevenire di
ritrovarvi dentro. Fanno 2400 danni al secondo se ci si sosta ed un
debuff da 2500 ogni 3 secondi fino a più di 20k di danno totali. Il
debuff non è dispellabile ma è rimovibile con CoS, block, shield.
Soul charge: Quando un pg muore, Archimonde guadagna un orb di colore
differente in base alla classe del morto, che gli farà utilizzare
un'abilità speciale pochi secondi dopo sul raid.
Generalmente un orb porterà ad altri morti, che porteranno ad altri orb e quindi ad ancora più morti.
Un bel wipe in cascata esponenziale.
-Purple(red)Soul charge (priest,pala,lock): 4500 danni fire a tutti entro 200yarde e 4 secondi di silence.
-Orange(yellow) Soul charge (war, rogue, mage): danni aumentati sul raid del 50% e 4500 danni fisici a tutti entro 200yarde.
-Green Soul charge (dudu, shaman. hunter): 4500 nature damage in 8 secondi e 2250 mana drain entro 200yarde.
Grip
of the Legion: Usata spesso e a random, è una curse da 2500 danni
shadow che dura 5 minuti. Non la casta su chi è affetto da Air Burst
(vedi sotto). Da decursare fast.
Air Burst: 1500 danni nature
a tutti quelli entro le 13 yarde rispetto il target del Burst
(targettato compreso) scagliandoli in alto e lontano 100yarde da
Archimonde. Non lo usa sul target primo in aggro list.
Per non
morire dal danno da caduta è necessario usare il Tears of the Goddes
che tutti avremo ritirato da Tyrande e messo nelle nostre belle
barrette. Usandolo la velocità da caduta diminuisce per 2 miseri
secondi, quindi occhio a usarlo al momento giusto.
Air burst ha un
cd di 6 secondi, ma viene usato random, non parte a ogni cd reset.
Prendendo solo gente entro le 60Yarde, chi è in volo per un altro burst
non lo prenderà perchè finirà a 100yarde.
Per i melee fare
attenzione, o finisce che con voi verrà spedito in aria anche il tank
(che morirà miseramente in quanto Archimonde non lo molla nemmeno in
volo), dovremo spostarci per tempo quando lo sta castando.
Fear:
Ogni 40 secondi e 200yarde di range. E' possibile usare tutte le cose
disponibili per evitarlo o interromperlo, trinket pvp compresi
(portateveli). 1.5 di cast, il tank deve evitarlo andando di Berserker
Rage e pochi cazzi. Sarà un momento critico perchè mancheranno cure, ed
è bene che due healer a turno siano in grado di uscire dal fear per
continuare a curare il tank.
Lo stesso per gli altri, se il fear
vi sta spedendo in mezzo al Doomfire cercate di fermare la vostra folle
corsa per diminuire i danni in giro per il raid.
Finger od Death : Wipa il raid se non ha nessuno in melee, tranne al momento del pull.
Lo Scontro
-Non girate Archimonde verso il raid
-Stare sparsi
-Essere sicuri di avere decurser a range di tutti
-idem per gli healer
(Foto tattica con simboli per comprendere bene le posizioni)
E' importante disporsi ben sparsi, e che Archimonde sia rivolto verso la montagna.
Inizierà castando il primo Doomfire molto presto. I melee in particolare stiano
attenti, mentre il tank in linea di massimo può pure pigliarsi i danni
che dovrebbero essere curabili. Ovviamente se spostare il boss
risulterà facile saran sempre danni in meno, mentre in caso di fear è
meglio limitare tutti i danni che il tank prende.
Seguirà poi il primo Air Burst. Sopravvivere e tornare di gran carriera in posizione.Poi sarà il turno del primo Fear, momento critico per le cose già
spiegate.
Quando Archimonde arriva al 10% di vita, tornerà a
drainare Nordrassil e smetterà di usare ogni abilità. Tyrande renderà
tutti immuni a qualsiasi cosa per un minuto, lasso di tempo in cui
occorre nukare Archimonde. E' considerabile una fase da freekill (salvo
che per qualche motivo siano rimasti in piedi 4 gatti). Qui è bene dare
tutto, mentre il resto del combattimento generalmente non è da
considerare una dps rush.
(foto di Archimonde che draina Nordrassil)